giovedì 11 agosto 2016

Pepper

Pepper

Scopri nuovi orizzonti nella formazione e nella programmazione

Pepper è il primo robot umanoide in grado di percepire le principali emozioni (gioia, tristezza, rabbia e sorpresa) e adattare il suo comportamento in base allo stato d'animo degli esseri umani che lo circondamo. Pepper è in grado di interpretare un sorriso, una smorfia, un tono di voce, così come la scelta lessicale e il linguaggio non verbale (il modio in cui l'interlocutore piega la testa ad esempio). La combinazione di tutte queste informazioni permette al robot di determinare l'umore del suo interlocutore, rendendo l'interazione più naturale che mai.
Da oggi acquistabile su CampuStore da scuole, università e centri di ricerca.
Ordina il tuo Pepper entro il 30 settembre, la spedizione è gratuita!
Udito e conversazione     Vista
Interagire e interpretare le emozioni non sarebbe possibile senza i quattro microfoni direzionali situati sulla testa di Pepper. Questi consentono al robot di comprendere da dove provengono i suoni e quindi individuare la posizione dell’interlocutore, ma permettono anche di identificare le emozioni trasmesse dalla voce di chi parla con lui.       Pepper è in grado di funzionare in ambienti complessi grazie alla sua videocamera 3D e alle due telecamere HD che gli consentono di identificare i movimenti e riconoscere le emozioni sui volti dei suoi interlocutori. Se sei soddisfatto Pepper condividerà la tua gioia, se invece sei triste, Pepper cercherà di consolarti.
 Connessione      Una rete di sensori
Collegato direttamente ad internet, Pepper può tenerti aggiornato con le ultime notizie, le previsioni del tempo, o addirittura aiutarti a trovare una ricetta! Non esitare a chiacchierare con lui su qualsiasi tema. Per l'accesso ad Internet autonomo Pepper è dotato di connettività wireless 802.11 a/b/g/n.
Tablet
Pepper usa il suo tablet per aiutarti a fare delle scelte, ma anche per esprimere le proprie emozioni.
   
Pepper possiede numerosi sensori: due trasmettitori e ricevitori ad ultrasuoni, sei sensori laser e tre rilevatori d'ostacoli. questi sensori forniscono informazioni sulla distanza degli oggetti posti fino a 3 metri, oltre alle sue tre telecamere ( due RGB e una 3D inserite nella sua testa).
Un alro sensore è situato all'interno della batteria ed indica livello di carica e di temperatura. Pepper possiede anche sensori tattili nelle mani, che vengono utilizzati per l'interazione sociale.
 Controllo ed equilibrio      Movimento ed autonomia
Grazie al suo sistema anticollisione, Pepper rileva persone ed ostacoli al fine di ridurre il rischio di collisioni inaspettate ed è in grado di mantenere l'equilibrio anche nel caso qualcuno o qualcosa vada ad impattare con lui.
Numerosi motori (collocati tra testa, braccia e schiena) controllano i suoi movimenti con grande precisione.
   
Rimarrai sorpreso dalla flessibilità e dalla fluidità dei movimenti di Pepper! Le sue tre ruote multi-direzionali gli permettono di muoversi liberamente a 360° ad una velocità massima di 3 Km/ h.
Pepper è dotato di una batteria ad alta capacità agli ioni di litio che garantisce circa 12 ore di autonomia.
Se desideri ricevere ulteriori informazioni su Pepper non esitare a contattarci!

Nessun commento:

Posta un commento